Associazione GAL

Gruppo Abruzzese Linfomi Ets-Odv

DONA IL TUO 5 X 1000 C. F. 91097780687

ISCRIVITI DONA ORA

.

IL NOSTRO NETWORK

Il Gruppo Abruzzese Linfomi Ets-Odv è membro attivo tra le più grandi organizzazioni a sostegno dei malati di Linfoma sia mondiali che nazionali.

Lymphoma Coalition

La Lymphoma Coalition (LC) è un’organizzazione senza scopo di lucro fondata nel 2002 e registrata nel 2010 che ha come scopo il supportare le associazioni dei pazienti affetti da linfoma nel creare una comunità mondiale in grado di fornire sostegno reciproco e aiutare i pazienti a ricevere il miglior trattamento e la migliore assistenza possibili.

F.A.V.O.

F.A.V.O. nasce nel 2003 come “associazione delle associazioni” di volontariato a servizio dei malati di cancro e delle loro famiglie e mira a creare sinergie fra le associazioni di volontariato e assicurare una rappresentanza istituzionale per il riconoscimento di nuovi bisogni e di nuovi diritti.

Chi siamo

TUTTI IN NOSTRI SERVIZI

 

Il Gruppo Abruzzese Linfomi è nato nel febbraio 2009 come associazione no-profit per iniziativa di un gruppo di ematologi abruzzesi impegnati nella diagnosi e terapia dei linfomi maligni in Abruzzo.
Gli obiettivi iniziali del GAL erano l’omogeneizzazione e l’ottimizzazione su tutto il territorio regionale dei percorsi diagnostico-terapeutici riguardanti i linfomi maligni, tumori del sistema linfatico che colpiscono ogni anno circa 400-500 abruzzesi.

Attraverso la rete creata dal Gruppo Abruzzese Linfomi, Il Centro Diagnosi e Terapia dei Linfomi di Pescara è collegato con i principali ospedali della regione, con cui collabora in modalità “Hub and Spoke”, mettendo a disposizione collaborazione e know-how nell’interesse primario delle persone affette da linfoma.

Nel 2015 il Gruppo Abruzzese Linfomi è diventata onlus accogliendo tra i suoi iscritti la forza straordinaria rappresentata dalle persone affette da linfoma o che hanno superato la malattia. Oltre che al sostegno dei centri regionali di diagnosi e cura dei linfomi maligni, gli obiettivi dell’associazione si sono quindi ampliati e diretti al sostegno della diffusione della conoscenza e consapevolezza su questi tumori e al supporto delle persone malate di linfoma e dei relativi nuclei familiari.

Il Gruppo abruzzese Linfomi (GAL) si occupa principalmente di promuovere la conoscenza sui Linfomi e si propone di essere un concreto supporto ai malati e alle loro famiglie. Uniti per combattere. Uniti per guarire.

SOSTIENI LA NOSTRA ASSOCIAZIONE CON UNA DONAZIONE LIBERA

Video Istituzionale Associazione GAL

Vi raccontiamo le nostre storie

Testimonianze

Uniti per combattere. Uniti per guarire.

Gruppo Abruzzese Linfomi News

Ultime notizie