Piccoli miracoli

Qualcosa era nell’aria ma non ci volevo credere. Così, quando mi hanno confermato la notizia non ho provato nessun sentimento, perchè a volte non sono le parole a farti paura ma i gesti. Lui, è un amico (da allora ancora di più) medico che si occupa di ecografie. Quella mattina… Leggi di più “Piccoli miracoli”

Una vita che cambia

E’ strano come la vita ti cambi nel giro di pochissimo tempo..sono trascorsi circa 24 mesi e in questo breve lasso di tempo ho sconfitto il linfoma di Hodgkin, ho iniziato uno sport al quale non avevo mai pensato e che è stata la mia seconda terapia, e ho scritto un… Leggi di più “Una vita che cambia”

Linfoma

Dal 7 marzo 2017 la mia vita è cambiata. Una telefonata mi ha informata che nel mio corpo si era formato un LINFOMA NON HODGKIN CENTROFOLLICOLARE B. La mia prima sensazione è stata quella di essere stata investita da un treno. Istintivamente mi sono seduta. Da questo momento si è… Leggi di più “Linfoma”

Il mio percorso

Ciao, sono Sabrina, ho 50 anni e da nove anni e mezzo sono in remissione totale da linfoma di Hodgkin. Il mio “incontro” col tumore è avvenuto lentamente, giorno per giorno, in modo inconscio. Capita che un giorno ti alzi e ti senti spossata e con dolori articolari diffusi, il… Leggi di più “Il mio percorso”

Yoga

Chiamata del 29 gennaio 2016 da un caro amico anatomo-patologo di Bologna:”Giorgia, purtroppo è un Linfoma di Hodgkin”. Poi un silenzio di entrambi… Il primo pensiero è stato: come lo dico alla mia famiglia? E mentre il mio cervello provava a trovare scuse per posticipare la notizia, le mie gambe… Leggi di più “Yoga”

Signor sì, signore!!

Era l’8 dicembre del 2016 ed ero in una delle mie missioni di pace in Libano, ci stavamo organizzando per fare l’albero di Natale, ma all improvviso un dolore al fianco mi ha bloccata. Non sapevo che di lì a poco la mia vita e quella dei miei cari sarebbe… Leggi di più “Signor sì, signore!!”

Doppia battaglia

Maggio 2016 , 38 anni , 5′ mese di gravidanza, la mia seconda gravidanza. Tutto andava bene, molto bene. Il bimbo cresceva ed anche gli ultimi esami ecografici ne erano una conferma. Ero felicissima ,un secondo bimbo in arrivo,voluto ,desiderato e subito arrivato. Ero al settimo cielo. Le settimane passavano,… Leggi di più “Doppia battaglia”

MY ROAD TO HAPPINESS

Il mio nome è Claudia, classe 1973 (o meglio Claudia B, come mi chiamano all’ospedale). La mia storia comincia qui, ad inizio gennaio, in un letto d’ospedale del reparto Covid, attaccata all’ossigeno già da qualche giorno. La situazione è critica; tutti lo sanno tranne me: i dottori mi hanno solo… Leggi di più “MY ROAD TO HAPPINESS”

Claudia Bai

Raccontaci la tua testimonianza. Quello che ti è successo è molto personale ma forse potrà essere di aiuto ad altre persone. Un malato solo. E' solo un malato.

Strong Testimonials form submission spinner.

Richiesto

Può essere anche un nome inventato o un Nick
Immettere una email valida
Ci aiuterai a ricordarci di te
Raccontaci la tua storia